FAQ

La sezione “Domande & Risposte” contiene richieste (ricevute tramite mail) di chiarimenti ed informazioni, ed è in continua evoluzione. Tra le varie segnalazioni abbiamo scelto quelle che godono di maggior attenzione e quindi pensiamo possano essere d’utilità ad un numero maggiore di persone.

Speriamo anche tu possa trovare risposta ad eventuali dubbi o richieste.

Se non trovi risposta, nessun problema, puoi scriverci qui ed entro un giorno ti risponderemo.

 

D: “Buongiorno, sono stata da voi la settimana scorsa e vorrei sapere se i vostri prodotti si trovano anche in altri punti vendita”

R: Il nostro punto vendita ha un’esclusiva presenza territoriale locale. Ciò rappresenta una garanzia ed una sicurezza, per coloro (famiglie e ristoranti locali) che ricercano prodotti enogastronomici locali ed artigianali. Perciò i nostri prodotti possono essere acquistati unicamente presso il nostro punto vendita. Ma, per facilitare coloro che non risiedono in zona ed hanno già conosciuto i nostri prodotti, sono disponibili alcuni interessanti servizi .

 

D: “Leggendo il sito ho visto che i salumi sono di vostra produzione e vorrei sapere che tipo di stagionatura hanno ?”

R: La stagionatura del salume è un processo naturale di maturazione che favorisce il miglior equilibrio possibile dei sapori tipici di quel prodotto. Più un salume è stagionato e più la fetta è perfetta nelle sue forme e più i profumi ed i sapori sono intensi. Quindi, a seconda del processo di lavorazione, la stagionatura cambia in riferimento alle dimensioni, al tipo di budello, alla fase di insaccatura del salume.
Il Salame Morenico di Pozzolengo, ad esempio, è disponibile in 3 stagionature.

 

D: “Salve, la settimana prossima dovrei passare dalle vostre zone per lavoro e tempo permettendo, sarei interessato a provare il vostro salame, ma sono intollerante al lattosio. Il vostri prodotti lo contengono ?”

R: Il prodotto al quale lei fa riferimento è il Salame Morenico di Pozzolengo e proprio per soddisfare le esigenze di tutti e dare dunque un sapore genuino al salame, nell’impasto non è previsto il lattosio e nemmeno il glutine.

 

D: “Lo scorso settembre in occasione di un week end sul Lago di Garda ho acquistato un vostro salame, volevo sapere se li vendete anche on line ?”

No al momento non siamo organizzati con un e-commerce. Ma già da tempo riusciamo a soddisfare, velocemente le esigenze di chi già ci conosce, tramite una semplice richiesta per mail. In questo modo poi riusciamo a personalizzare al meglio la spedizione e le tempistiche.

 

D: “Ho visto che lavorate già con i Gruppi di Acquisto Solidale, le chiedo se questo tipo di servizio è riservato solo a loro oppure è disponibile anche nel caso di un interesse congiunto da parte di più famiglie ?”

R: Il servizio personalizzato rivolto ai GAS è attivo già da alcuni anni e la peculiarità di questo servizio si basa sul fatto che, appunto, ci sia un interesse (e quindi un ordine) da parte di più famiglie al quale poi segue la consegna a domicilio. Ciò non toglie quindi che, si vi è un interesse congiunto da parte di un gruppo di famiglie (anche non aderenti ad un GAS), non possa essere soddisfatto.

 

D: “Salve, siamo una famiglia che risiede a Milano e lo scorso settembre durante un fine settimana sul Garda, su indicazione di un amico, abbiamo fatto visita al vostro punto vendita. La prossima settimana ritorniamo sul lago e chiedo se è possibile fare la spesa da voi per almeno 15 giorni ? Come siete organizzati ?”

R: Tale interesse, ossia di organizzarsi per una “spesa” famigliare di più giorni, si manifestò già alcuni fa, da parte di famiglie che risiedono nelle città di Brescia, Bergamo, Milano, Verona. Perciò da tempo siamo organizzati in questo modo: il cliente ci segnala il suo ordine tramite email oppure direttamente presso il punto vendita, la spesa viene preparata e una parte messa sottovuoto, in base al numero di persone che compone la famiglia. Ogni confezione sottovuoto riporta tutte le indicazioni di data e del tipo di taglio. Questa organizzazione quindi consente di gestire al meglio la propria dispensa, in particolare evitando inutili sprechi.

 

D: “Siamo un gruppo di amici, coppie, ed abbiamo in programma visitare le Colline Moreniche del Garda, gradiremmo sapere se è possibile fare una degustazione di salumi presso il vostro punto vendita e se siete organizzati in tal senso. “

R: Il nostro punto vendita non ha spazi adibiti a degustazioni ma, essendo il punto vendita una delle tappe locali disponibili per escursioni enogastronomiche che da primavera all’autunno si effettuano sulle colline moreniche, riusciamo tranquillamente ad organizzarci previo accordo, per guidarvi in una gradevole degustazione dei nostri salumi artigianali, conoscendo così le singole peculiarità.

 

D: “Buonasera, per le prossime festività vorrei regalare alcuni cesti di prodotti tipici della vostra zona, voi siete organizzati per questo tipo di servizio ? “

R: Si, certamente. Oltre a poter contare su un’ampia scelta di prodotti locali di nostra produzione ed altri selezionati dopo una scrupolosa ricerca, rinnoviamo costantemente anche il package che deve essere perfetto per ogni tipologia di prodotti selezionati, valorizzandone dunque il contenuto e trasmettendo, a prima vista, l’immagine di uno scrigno di delizie locali.

 

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