Le nostre carni

Le Colline Moreniche del Garda rappresentano il cuore di questo splendido territorio collinare e grazie alle sue ottime condizioni micro-climatiche (che prevedono temperature miti per tutto l'anno), sono l'ambiente ideale dove porre in essere l'attività di allevamento, basato sul rispetto di alcuni princìpi: benessere animalesalvaguardia dell’ambientetutela del consumatore.  

In particolare l'allevamento e la valorizzazione delle principali razze italiane da carne come la Piemontese, apprezzata per il suo livello e la sua qualità, in tutto il mondo. 

LA FASSONA PIEMONTESE

La razza piemontese è ormai da tutti riconosciuta, anche grazie alla sua scultorea struttura morfologica, come la migliore razza al mondo per la produzione di carne.

Produce carni di ottima qualità con grana sottile, molto magra e con un ridotto contenuto in colesterolo ma al contempo tenera e gustosa.

Gli ottimi indici di conversione degli alimenti in carne fanno della razza piemontese la migliore in assoluto in termini di efficienza alimentare.

 

IL METODO DI ALLEVAMENTO  

Il metodo d’allevamento, linea vacca-vitello, prevede l’utilizzo di vacche nutrici per la produzione dei vitelli da crescere in azienda e da destinare alla produzione di carni di alta qualità.

Il vantaggio di questo approccio è quello di poter controllare in modo naturale tutte le fasi di crescita degli animali al fine di poter garantire al consumatore finale la qualità della produzione

E' molto impegnativo ma gratificante, perchè è in assoluto, il metodo più naturale ed il più rispettoso del benessere animale.

 

 

 

 

Gallery

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Centro Carni Colli StoriciOk Ulteriori informazioni